Finalmente liberi

Quando   una coppia si trova in queste situazioni  sembra quasi di trovarsi in un labirinto che  riporta sempre al punto di partenza. 

La questione centrale  è che se i disturbi sessuali non sono affrontati con una corretta metodologia tendono a perpetuarsi indefinitamente e spesso ad aggravarsi nel tempo. Occorre prendere consapevolezza di questo fatto, ciò però non deve essere ulteriore fonte di sofferenza, anzi, invece,  può essere l’inizio della guarigione. Se, infatti, è vero che le disfunzioni sessuali in genere non guariscono spontaneamente ed, anzi, spesso tendono a peggiorare col tempo,  è altrettanto vero che se affrontate in maniera corretta e competente esse possono guarire in maniera completa e definitiva.

Quindi Ciò che può consentire di uscire da queste situazioni non è il ripetere all’infinito dei tentativi ingenui che non hanno altro risultato che farci soffrire sempre di più, bensì prendere consapevolezza  che se per tanto tempo ( e qui spesso parliamo anche di anni) la situazione non si è risolta, è poco verosimile che possa risolversi in futuro.

Presa questa consapevolezza occorre capire che bisogna cambiare metodo, riconoscere i propri limiti e chiedere l’aiuto giusto facendosi aiutare da un terapeuta qualificato con una specifica esperienza nella terapia dei disturbi sessuali, perché solo affrontando correttamente il problema potremo divenirne finalmente liberi.

Next page